La donna trasforma i container di spedizione in una piccola casa super accogliente

Le case minuscole non smettono mai di affascinarci. Sono incantevoli da osservare e non riusciamo mai a smettere di ammirarle.

Non si sa mai quando una piccola abitazione come questa potrebbe tornare utile. La vita fuori dalla griglia non è mai stata così piacevole, soprattutto quando ci si sofferma a esaminare da vicino la casa di cui parleremo.

La piccola casa che vedrete oggi è composta da cinque container da 20 piedi. Rosie, la proprietaria, ha costruito questa casa utilizzando questi container e il risultato finale è assolutamente sorprendente.

Situata nel cuore di un’area protetta in Nuova Zelanda, la casa è dotata di pannelli solari, un WC a compostaggio e un sistema di raccolta dell’acqua piovana.

La donna trasforma i container di spedizione in una piccola casa
La donna trasforma i container di spedizione in una piccola casa

Rosie era affascinata dall’aspetto industriale e dalla durata che questi container potevano offrire, e chi potrebbe biasimarla? Mentre alcuni potrebbero non cogliere l’idea, Rosie ha visto in questi container infinite possibilità. Il bello è che in futuro potrà aggiungere ulteriori container se lo desidera.

La casa offre anche numerosi servizi. Siamo rimasti stupiti nel vedere l’ingresso di Rosie, che funge anche da ripostiglio. Questa stanza conduce all’area principale della casa, da cui si può godere di una vista panoramica sulla foresta circostante. Le porte scorrevoli in vetro sono l’ideale per rilassarsi.

La cucina è più spaziosa di quanto ci si potrebbe aspettare, con molto spazio di archiviazione e elettrodomestici a grandezza naturale. Le travi di legno a vista sul soffitto e le pareti contribuiscono a dare un tocco rustico all’ambiente.

L’incredibile trasformazione del container in una stupenda casa

Adoriamo le atmosfere naturali che questa casa offre e tutti i dettagli che Rosie è riuscita a realizzare.

Il caminetto a legna mantiene la casa calda durante i giorni freddi, e ci piace molto la libreria adiacente che Rosie è riuscita a creare. Se non lo sapessimo già, non immagineremmo che si tratti effettivamente di una piccola casa.

Se desiderate saperne di più su questa casa, vi invitiamo a guardare il video seguente: