Gigantesco elefante si avvicina agli umani, chiedendo aiuto per un vecchio proiettile conficcato nella sua testa

La toccante storia di Pretty Boy, l’elefante che ha trovato aiuto dopo essere stato colpito da un proiettile mortale, ma che grazie alla tempestività dei soccorritori è riuscito a riprendersi e a tornare in salute.

In un campo, mentre pascolava ignaro della presenza dei bracconieri, l’elefante Pretty Boy venne colpito da una pallottola alla testa. Fortunatamente, nonostante fosse a pochi centimetri dall’essere fatale, l’animale riuscì a trovare aiuto grazie alla sua intuizione e alla generosità di una persona che si trovava lì vicino e che chiamò un’organizzazione di soccorso, Aware Trust Zimbabwe.

I veterinari intervenuti esaminarono Pretty Boy e scoprirono un proiettile deformato nel cranio dell’animale. Se fosse andato un po’ più in basso, il colpo avrebbe ucciso l’elefante. Ma nonostante il rischio, i veterinari si presero cura di lui e lo operarono per estrarre il proiettile.

L’elefante sopravvissuto ad un proiettile mortale grazie ai soccorritori

Fortunatamente, l’operazione riuscì e Pretty Boy sopravvisse. Dopo essersi riposato per qualche tempo contro un albero, l’elefante si riprese e poté alzarsi e camminare. I soccorritori lo controllarono e constatarono che stava meglio. Dopo qualche giorno, Pretty Boy continuò a riprendersi e i soccorritori si assicurarono che fosse protetto dai bracconieri.

La storia di Pretty Boy divenne virale su YouTube, ricevendo quasi 14 milioni di visualizzazioni, oltre a numerosi Mi piace e commenti. La gente si commosse per il dolore che l’elefante aveva attraversato, ma anche per la generosità e la dedizione delle persone che l’avevano salvato.

Questa storia dimostra come la generosità e la dedizione umana possano fare la differenza nella vita degli animali, che spesso subiscono violenze e maltrattamenti. Grazie alle persone che lo hanno aiutato, Pretty Boy ha avuto una seconda possibilità nella vita e si spera che possa prosperare per molti anni a venire.