L’autista UPS adotta un cane solitario lungo il suo percorso di consegne, dopo la morte improvvisa del suo proprietario

La toccante storia di Katie Newhouser, un’autista UPS che, grazie alla sua passione per i cani, ha salvato Leo, un dolce pitbull che rischiava di finire in un rifugio dopo la morte improvvisa della sua padrona. Leggi come Katie ha dato una seconda possibilità alla vita a Leo e come il cane ora vive felice in una nuova casa circondato da persone che lo amano.

Se vuoi diventare un fattorino, devi avere un buon rapporto con i cani, ma molti fattorini vanno oltre e interagiscono attivamente con gli animali domestici dei loro clienti.

Katie Newhouser, autista di UPS, ama i cani e riesce praticamente a identificare un essere umano dal cucciolo che cammina. È così che ha conosciuto Leo e Tina. Quando ha visto Tina camminare con Leo, si è fermata a salutare il dolce pitbull. “Ho iniziato a parlare con Tina così come ho iniziato a parlare con la maggior parte dei miei clienti. Se hanno un cane, mi fermo”, ha detto Newhouser.

Newhouser vedeva spesso Leo e Tina fuori dal loro condominio a Rancho Cucamonga, in California, e ha scoperto che Leo era un grande fan di lei. Ogni volta che Newhouser entrava nel parcheggio, Leo correva da lei e la salutava.

Ma un giorno nell’ottobre 2016, le cose sono cambiate improvvisamente. Newhouser ha visto il furgone di Tina con Leo, ma senza Tina, e il figlio di Tina stava trasferendo i mobili dalla casa della madre. In realtà, Tina stava cercando di trasferirsi perché l’associazione del condominio stava dando problemi a Leo perché era un pitbull, e non lo volevano lì. Purtroppo, Tina è morta improvvisamente mentre Newhouser era in vacanza.

L’autista UPS che ha salvato un cane e ha dato una seconda possibilità alla vita

Quando Newhouser ha provato a chiamare Tina, non ha ricevuto risposta e ha controllato la sua pagina Facebook per scoprire la terribile notizia. Si è messa in contatto con Cannon, l’amica di Tina, che le ha detto che si era arruolata nei Marines e che Leo probabilmente sarebbe finito in un rifugio.

Newhouser non voleva che Leo finisse in un rifugio, così ha detto a Cannon: “Prenderò Leo finché non potrai tornare a prenderlo dal tuo addestramento.” E così, il sabato successivo, ha portato Leo a casa sua, anche se aveva già tre cani.

Newhouser temeva che Leo non l’avrebbe riconosciuta senza la sua uniforme e il suo camion, ma Leo l’ha riconosciuta immediatamente e ha corso verso di lei, abbaiando e saltando sul suo camion. Anche se Leo si è adattato alla sua nuova casa, a volte piange di notte e grida per Tina.

La buona notizia è che Leo è vicino a qualcuno che lo ama molto: Katie Newhouser.